Libro del mese 6#: Luglio


Questo mese le mie letture sono state tutte ottime, sinceramente non saprei davvero quale scegliere come libro del mese :/
eccovi le letture di Luglio:


-Le parole che non ti ho detto, Nicholas Sparks
-Shadowhunters Città di ossa, Cassandra Clare
- Il principe della nebbia, Carlos Ruiz Zafon
- Le fiabe di Beda il bardo, J.K. Rowling
- Il sonnambulo, Sebastian Fitzek



Mi sono piaciuti tanto tutti quanti ma questa rubrica non premia il più bello, come già vi avevo detto, ma quello che mi ha lasciato qualcosa in più. Quale mai sarà?
Il libro del mese di Luglio per me è stato il primo libro della saga Shadowhunters.




Trama:La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.


La mia opinione: Ho scelto questo libro come libro del mese di Luglio perché mi avevano avvisata, questa saga o la ami o la odi, io quindi avevo già un pç di paura che non mi piacesse. Invece mi è piaciuto questo primo libro e mi è stato detto che sarà sempre meglio. Lo consiglio perché mi ha piacevolmente sorpresa e non è un libro pesante, è di facile lettura per tutti.


0 commenti:

Posta un commento