Recensione "Con un poco di zucchero- Chiara Parenti"

Prezzo: 2.49 su amazon

Genere: Humour

Pagine:143

Trama: A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.
Dall’autrice del romanzo rivelazione dell’estate 2014 “Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)” una nuova, divertente e supercalifragilistichespiralidosa storia d’amore, che fa rivivere il mito di Mary Poppins.


                                            

Recensione: Non conoscevo ancora la linea You feel e nemmeno questa autrice, sono stata subito attirata da questa trama perche è un genere che io amo molto, nonostante legga un po' di tutto prediligo i libri leggeri e che fanno sorridere, forse perché di storie tristi ne sentiamo già abbastanza. Comunque passiamo a parlare del libro: Questa è la storia di un trentenne che è appena stato mollato e ha perso il lavoro, ora vive dalla sorella e sta scrivendo un libro che però non riesce a terminare. La sua vita è destinata a cambiare quando in casa loro arriva l'uragano Kate :D Kate non è altro che l'ennesima tata dei nipotini di Matteo, eccentrica ed allegra stravolgerà la vita di tutta la famiglia, insegnando ai bambini ad essere di nuovo felici e agli adulti a tornare un po' bambini. Ho adorato i protagonisti, i loro battibecchi e il loro linguaggio. Confesso che vorrei conoscere una persona come Kate, magari ne esistessero di così allegre e positive quanto lei. Quello di cui vi accorgerete leggendo questo libro è il cambiamento di Matteo durante tutta la storia, il cambiamento di una persona quando si innamora. Inutile dirvi che le pagine solo volate, volevo finire il libro a tutti i costi perché dovevo ASSOLUTAMENTE sapere come sarebbe finito. Consiglio questo libro a chi si è dimenticato cosa vuol dire essere bambino e a chi ha voglia di ricominciare, ma soprattutto a chi vuole sorridere. Tanti cincillà a tutti :)
Voto:


0 commenti:

Posta un commento