Recensione "La ragazza di carta- Guillaume Musso"



Prezzo: 7.42

Pagine: 372

Genere: Narrativa rosa

Trama: In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyde non riesce a terminare il suo ultimo romanzo. Proprio quando tutto sembra perduto, nella sua vita entra Billie. Misteriosa e bellissima, compare all'improvviso in una notte di pioggia, con una storia incredibile da raccontare. Gli dice infatti di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure... Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato. Insieme Billie e Tom affronteranno un'avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso...

                                        

Recensione: Bramavo questo libro da un pò e quando è arrivato il suo momento nutrivo già parecchie aspettative viste le tantissime voci positive in proposito. Per adattarmi allo stile di scrittura di questo autore ho dovuto ingranare un pò di pagine prima. La storia è semplice e delicata. Quale lettore non vorrebbe incontrare un personaggio del suo libro preferito? in questo libro questo accade allo scrittore, dovrà fare i conti con un personaggio del suo libro e innamorarsene follemente. Fino a dove può arrivare l'amore? Questo libro mi ha fatta sognare, quello che però mi ha più conquistata è stato il famigliarizzare con tutti i personaggi di questo romanzo quasi come se esistessero davvero e stessero anche loro per uscire dal libro per conoscermi. I due personaggi protagonisti mi hanno fatta sorridere con i loro battibecchi e piano piano mi sono stati sempre più simpatici. Questo libro lo consiglio a chi vuole sognare, a chi crede ancora nell'amore e a chi è stato deluso e vorrebbe provare a fidarsi di nuovo delle emozioni.

Il mio voto:

1 commenti: