Recensione ” Il giardino degli incontri segreti- Lucinda Riley”



Prezzo: 8:42


Genere: Narrativa moderna e contemporanea.


Trama:Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell’incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall’affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l’avanzare dell’inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.


Recensione:Questo libro era da un pò nella mia libreria, ma non avevo ancora sentito l’esigenza di leggerlo. Per caso qualche giorno fa, scegliendo la mia nuova lettura, mi sono ritrovata a sceglierlo senza motivo e senza ricordarmi la trama, come se il libro avesse scelto me e non viceversa.


Un punto a favore del libro è la trama, davvero carina e coinvolgente. La trama che trovate dietro il libro accenna ben poco della storia che leggerete. Presente e passato si alternano in continuazione divise tra Inghilterra, Francia e Bangkok, che è un altra caratteristica che dona punti in più al libro.


Ho trovato però un punto a sfavore: il libro è “infinito”, 615 pagine di storia, bellissima per carità ma pensavo non finisse più. Il fatto è che ogni dettaglio è fondamentale per il finale della storia, tutte le voci e i paesi del racconto chiudono il cerchio alla fine.


Un altro punto a favore direi che è l’ambientazione principale: Warton Park che io ho immaginato bellissima, e se esiste sarei anche curiosa di visitarla.


Mi sono affezionata tantissimo a questo libro, neanche un momento ho immaginato cosa sarebbe successo dopo e devo dire che è ricco di colpi di scena e di svolte inaspettate. Consiglio davvero questo libro.


Leggero e carino.


Il mio voto é: 


0 commenti:

Posta un commento