Recensione “il corpo di Jennifer-Audrey Nixon”



Prezzo: 4.90


Trama:L’hanno chiamata Needy, la “Bisognosa”… Forse per questo è cresciuta timida e introversa. Oggi, a diciassette anni, passerebbe totalmente inosservata se non fosse amica di Jennifer. Perché Jennifer è la cheerleader più popolare della scuola: bella, disinibita, e per di più con un corpo stratosferico. Non c’è ragazzo che non sia pazzo di lei, nel liceo di Devil’s Kettle, il sonnolento paesino del Minnesota in cui vivono. Una notte, però, qualcosa di sconvolgente turba la quiete soporifera: dopo una serata di sfrenato divertimento a un concerto rock, Jennifer scompare nei boschi con il fichissimo cantante della band. Quando ritorna a casa è completamente coperta di sangue e non ricorda nulla. Da quel momento Jennifer non sarà più la stessa, e perfino Needy – sua amica per la pelle (hanno stretto un giuramento regalandosi una catenina con la scritta BFF, Best Friends Forever) – scoprirà che non può più fidarsi di lei. Che cosa è successo quella notte e quale terribile segreto si nasconde dietro il troppo angelico viso di Jennifer? Cosa sta capitando ai maschi della scuola? In questo clima di terrore, anche l’attesissimo ballo di fine anno rischia di trasformarsi nel peggiore degli incubi. Forse solo Needy può fermare tutto questo, ma deve fare presto. L’amore della sua vita, il suo primo, dolcissimo ragazzo, è in pericolo e lei stessa rischia di essere inghiottita da una forza distruttiva che nemmeno l’amicizia più sincera può contrastare…


Recensione: Questo libro l’ho comprato perché avevo già visto il film (non poi così bello) e per il suo prezzo basso:4.90.Presa dalla voglia di leggere un libro veloce da leggere e leggero, ho optato per questo. Con il mio pochissimo tempo sono riuscita a finire il libro in 2 giorni, anche se normalmente si leggerebbe tutto d’un fiato in una sola sera, ma ripeto, ho proprio poco tempo. Comunque…..
Il libro è formulato come un racconto della migliore amica di Jennifer, quindi racconta filo e per segno il film che ho già visto. Nulla di più, e nulla di meno. Diciamo abbastanza monotono, un passatempo più che un vero e proprio libro, come fare un cruciverba. Ve lo consiglio? mah direi di no, fate prima a vedervi il film a questo punto, ma se proprio non sapete cosa fare e volete passare il tempo, potete anche fare uno sforzo e leggerlo, magari in spiaggia


Il mio voto:

0 commenti:

Posta un commento