Recensione “Fallen-Lauren Kate”



PREZZO: 10,62


GENERE: Horror e narrativa gotica

TRAMA:In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.


RECENSIONE: Questo libro è stato una piacevole sorpresa, nel vero senso del termine: mi piaceva la copertina e non ho letto neanche la trama, mi ci sono buttata a capofitto senza sapere neanche di che parlasse. Tant’è che per capire che parlava di angeli caduti c’è voluto tutto il libro praticamente, quando Daniel lo ha confessato a Luce. Questa storia d’amore non è tanto sdolcinata quanto altre di cui ho letto in altre saghe, mi ha appassionata proprio per questo motivo, questa voglia l’una dell’altro, questa passione di cui non possono fare a meno. In ogni bel libro ci deve essere almeno una morte che non ti aspetti, qua ce ne sono state parecchie e sono rimasta un pò sconvolta devo dire, non voglio spoilare quindi non aggiungo altro su questo punto, però da metà romanzo mi sono trovata avvolta dalle pagine e dalla voglia di finire il libro per vedere cosa sarebbe successo alla fine. Non è un genere che leggo spesso, anzi forse è il primo che leggo di questo tipo, e devo dire che mi sono trovata bene. L’ambientazione macabra è una figata e sarebbe davvero bello poter visitare un posto del genere ;). La cosa che mi ha più fatta sorridere è il tipo di vestiario che indossano nella scuola xD poveretti. Per tutto l’insieme di cose il mio voto è 




a questo punto non mi resta che chiedervi se conoscete la saga e se vi è piaciuta fatemi sapere, baci

0 commenti:

Posta un commento